Loading

Logo

PEI Engineering srl, già Presint Engineering srl, nasce ad Aprile 2005 dalla necessità di coniugare, in un’unica struttura operativa, le competenze principalmente urbanistiche di Studio Bellini International srl e quelle principalmente edilizie di S.T.A Studio Tecnico Associato.

Nasce così una nuova Società di Ingegneria, che detiene un know-how ed una esperienza specifica elevatissimi ed un altissimo livello di professionalità, garantito dalle proprie competenze specifiche, maturate nei vari settori, con un ricorso limitato, per esperienze specialistiche, a consulenti esterni fortemente qualificati, così da coprire tutta la gamma delle prestazioni di Architettura, Ingegneria e Infrastrutture, a qualsiasi livello di complessità.

PEI Engineering srl si propone, quindi, di offrire ai suoi clienti una competente e qualificata assistenza nella realizzazione di progetti, che vanno dalla trasformazione urbanistica, alla realizzazione edilizia di interi comparti edificatori, ivi incluso lo studio, il progetto e la realizzazione di interi sistemi infrastrutturali.

    

Direttore Tecnico di PEI Engineering srl, è Fiorenzo Boria, nato a Roma nel 1950, già Presidente di S.T.A Studio Tecnico Associato, associazione professionale che ha operato soprattutto nel settore dei progetti edilizi ad elevato grado di complessità, in quello del recupero e del restauro di edifici e complessi monumentali, utilizzando le sue competenze specifiche nel campo del restauro, in quello architettonico ed in quello impiantistico e strutturale.

Tra le opere più significative su edifici non vincolati , ricordiamo: il progetto esecutivo per la realizzazione di un complesso edilizio destinato ad uffici formazione e Centro Congressi della Camera di Commercio di Roma, sul comparto “S1” del TECNO POLO TIBURTINO; il Progetto esecutivo di un complesso per gli uffici della S.I.P.R.O.; il Progetto per la realizzazione del “Polo Alberghiero Polivalente Rocca dei Savelli” nell’ambito del PRUSST LATIUM VETUS – Comune di Albano Laziale; il Progetto esecutivo e la D.L. del comparto “E” del Tecnopolo Tiburtino, comprendente edifici destinati ad aziende con forte grado di integrazione delle componenti logistiche e tecnologiche. Tra gli incarichi, che hanno riguardato opere su edifici vincolati, vanno evidenziati: il Progetto di restauro, di recupero e rifunzionalizzazione dell’edificio storico, sede della C.C.I.A.A. di Roma; le ricerche iconografiche e il progetto di restauro conservativo relativi alla facciata prospiciente Piazza di Pietra, inglobante i resti del colonnato del Tempio di Adriano in Roma.

 Procuratore Speciale di PEI Engineering srl è Francesco Bellini, nato a Roma nel 1953, che continua una tradizione familiare di architetti e di ingegneri cominciata all’inizio del secolo.

È stato per quasi 20 anni (fino al 1997 anno della morte del padre Aldo, decano dell’Ordine) socio della Consulting & Planning, società di progettazione costituita insieme al fratello Lorenzo, con la quale ha realizzato progetti in tutto il mondo. Tra le più significative opere realizzate ricordiamo la sede Agfa Gevaert a Roma, la sede generale della Banque Camerounaise de Developpement a Yaounde (1° premio Concorso Internazionale), l’Hotel Ramada e il Beta Hotel ad Aruba (W.I.), la ristrutturazione del Grand Hotel Flora a Roma.

Dal 1998 al 2005 è stato titolare di Studio Bellini International, con cui ha realizzato, in collaborazione con altri professionisti, alcuni tra i progetti integrati più rilevanti degli ultimi anni nel panorama romano, quali: la variante urbanistica delle aree ex Italcable di Acilia Madonnetta e Romanina, l’art 11 di Valle Aurelia, la Centralità di Massimina.

L’Ing. Antonio Frassinelli è, inoltre, in possesso dell’abilitazione ad assumere incarichi quali coordinatori della sicurezza sia in fase di progettazione che di esecuzione (D. Lgs. N.81/2008).